La nostra storia

Frenoflex nasce nel 1968 da Giovanni Nizzero, che in quest’azienda ha convogliato tutta la sua passione e la sua già profonda esperienza diretta nelle applicazioni industriali speciali dei materiali di attrito.

Nel 1979 l’azienda si è evoluta in FRENOFLEX S.r.l. e l’ingresso nell’attività dei figli Ing. Oreste e Dott.ssa Raffaella, oltre a portare nuove energie ne ha garantito la continuità. 

Grazie al loro contributo è stato incrementato il potenziale aziendale, ponendo una particolare attenzione allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie e dei sistemi gestionali e di produzione, ancora oggi uno dei nostri maggiori punti di forza.

Ulteriori investimenti in ricerca & sviluppo hanno portato alla creazione e alla registrazione del marchio FRENOLYTE ®, materiale senza amianto caratterizzato da ottimo coefficiente d’attrito e soggetto alla minima usura, fiore all’occhiello della produzione FRENOFLEX per resistenza meccanica e caratteristiche prestazionali.

L’azienda, grazie alla qualità dei prodotti e al servizio alla Clientela realizzato con la massima flessibilità e rapidità nella risposta, ha conseguito il titolo di “Fornitore Qualificato” del primo equipaggiamento presso importanti aziende italiane ed estere. Sistema di qualità secondo NORME UNI – EN ISO.

Il nostro lavoro prosegue secondo le stesse logiche e con l’uguale obiettivo di sempre: mantenere alta la qualità e soddisfatti tutti i clienti che si affidano a noi.