Chiamaci 08:00 - 17:00

+39 02 688 9702

Motori autofrenanti

Prodotti come anelli e settori di anello, anche dentati, e dischi freno completi vengono applicati per le realizzazioni di motori autofrenanti, utilizzati in tutti i casi in cui si necessita regolare i tempi di lavorazioni negli automatismi e di posizionare o lasciare in stazionamento cicli produttivi per effettuare sistemi di sicurezza. Il materiale Frenolyte® montato sui dischi freno di questi motori possiede resistenza all’usura e coefficiente d’attrito anche ad alte temperature. 

Motori autofrenanti per ascensori

Sono particolari motori elettrici progettati per il funzionamento degli ascensori. Essi sono caratterizzati da un elevato grado di affidabilità e sicurezza, poiché devono garantire la massima precisione e stabilità durante le fasi di salita e discesa dell’ascensore. Inoltre, questi motori sono spesso dotati di sistemi di controllo avanzati, che permettono di regolare con precisione la velocità e l’accelerazione del motore, al fine di garantire un funzionamento ottimale dell’ascensore.

Motori autofrenanti  per attuatori

Si tratta di motori elettrici utilizzati per il funzionamento di attuatori lineari o rotativi. Gli attuatori sono dispositivi meccanici in grado di trasformare l’energia elettrica in movimento lineare o rotativo, e vengono impiegati in molteplici applicazioni industriali, come ad esempio nei sistemi di posizionamento, nei sistemi di sollevamento, nei sistemi di movimentazione e nei sistemi di automazione. 

Motori per macchinari industriali

Sono spesso dotati di grande versatilità e adattabilità, in quanto devono essere in grado di soddisfare le diverse esigenze dei vari settori industriali, come ad esempio il settore automobilistico, il settore alimentare, il settore farmaceutico, il settore tessile e molti altri ancora. In generale sono dotati di sistemi di controllo avanzati, che permettono di regolare con precisione la velocità, la coppia e la potenza del motore, al fine di garantire un funzionamento efficiente e duraturo del macchinario o dell’impianto industriale.

Resta in contatto

Se sei alla ricerca di prodotti all'avanguardia per freni e materiali di attrito, ti invitiamo a contattare i nostri esperti specializzati.