La produzione di materiali d’attrito è il core business di Frenoflex. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, siamo in grado di offrire prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Il nostro team di tecnici altamente specializzati lavora costantemente per migliorare i processi produttivi e garantire la massima efficienza e sicurezza.
I nostri macchinari all’avanguardia ci permettono di realizzare prodotti dalle piccole alle grandi dimensioni, fino alle sagome.
La nostra produzione comprende infatti una vasta gamma di prodotti, quali:
Anelli e settori di anello dentati: altamente performanti e con resistenza meccanica elevata.
Anelli e settori di anello conici: trovano il loro impiego nel settore dei paranchi e argani di sollevamento oltre che nel settore delle macchine agricole.
Anelli e settori di anello piani: progettati per assicurare una perfetta tenuta e prestazioni ottimali.
Blocchi e tasselli sagomati: realizzati con materiali resistenti e duraturi, progettati per sopportare sollecitazioni elevate e garantire la massima affidabilità.
Dischi freno completi: ideali per sostenere un’ottima dissipazione del calore, una frenata stabile, affidabile e a bassa rumorosità.
Piastre: sono utilizzate in diverse applicazioni, come ad esempio in macchinari per la lavorazione dei metalli e impianti di trasmissione.
Ceppi: guarnizioni d’attrito, installate su corpi portanti in ghisa o acciaio.
Nastri freno: realizzati con Frenolyte® tipo impasto conglomerato o tessuto.
Pastiglie frno: destinati ad applicazioni in freni a pinza e di sicurezza.
Rigenerazione dischi freno completi: ripristiniamo i dischi freno usurati, prolungando la loro vita utile e riducendo i costi di sostituzione.
Scegliere Frenoflex per la produzione significa avere la garanzia di prodotti italiani di alta qualità, personalizzati sulle esigenze del cliente e realizzati con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale.