La Nostra
Storia
Una storia con più di 50 anni di lavoro
Frenoflex nasce nel 1968 da Giovanni Nizzero, che in quest’azienda ha convogliato tutta la sua passione e la sua già profonda esperienza diretta nelle applicazioni industriali speciali dei materiali di attrito e dei ferodi. Nel corso degli anni è stato incrementato il potenziale aziendale con il continuo sviluppo e miglioramento delle tecnologie, dei sistemi gestionali e di produzione, garantendo alla clientela prodotti dedicati e specifici per ogni diversa applicazione richiesta, fatto che ancora oggi rappresenta uno dei maggiori punti di forza dell’azienda.I nostri materiali d’attrito vengono installati nei più svariati tipi d’impianto industriale e nelle più varie condizioni ambientali, anche le più estreme: da climi torridi africani a luoghi del Nord Europa fino a temperature al di sotto dei -40°C; come pure in applicazioni marine e off-shore.
Il nostro obiettivo da sempre è la soddisfazione della nostra clientela, nel massimo rispetto del benessere umano e ambientale. Pertanto le nostre materie prime, le fasi di produzione e tutti i prodotti, sono soggetti a un attento e costante controllo. Verifichiamo la qualità delle singole materie prime in entrata e documentiamo ogni fase di lavoro fino al collaudo finale.
Questo metodo, abbinato alla massima flessibilità e rapidità nella risposta ci ha consentito di conseguire la certificazione ISO 9001:2015 presso l’Ente accreditato SGS Société Générale de Surveillance S.A. di Zurigo.
Entra nel mondo
Frenolyte®
I continui studi in ricerca & sviluppo hanno portato alla creazione e alla registrazione del marchio Frenolyte®, materiale senza amianto caratterizzato da un ottimo coefficiente d’attrito e soggetto alla minima usura: grazie alla sua resistenza meccanica e alle sue caratteristiche prestazionali rappresenta il fiore all’occhiello della produzione Frenoflex.
Obiettivo dell’azienda è infatti quello di effettuare costantemente ricerche mirate alla realizzazione di prodotti che non abbiano impatto sul cambiamento climatico, la qualità dell’aria e con una ridotta produzione di materiale di rifiuto e di scarto: il tema della sostenibilità è costantemente presente anche in funzione degli sviluppi nel prossimo futuro.
Frenoflex ha da sempre dedicato particolare attenzione alla tutela dell’uomo e dell’ambiente insieme alla qualità intesa nei suoi molteplici aspetti relativi sia ai processi dei prodotti, che alla costante formazione del personale, con lo scopo di sviluppare un “modus operandi” altamente professionale che garantisce un prodotto affidabile e sicuro per i diversi impieghi a cui è destinato.
Frenoflex è un’azienda da sempre molto attenta alle condizioni di lavoro del proprio personale, sia in termini di salute che di sicurezza, adottando tutte le misure precauzionali e operative necessarie.